fbpx
  • on 19 Ottobre 2019

Oggi 19 Ottobre in Basilica una pietra miliare nei rapporti tra Milano e Colonia!

Cari amici vi riportiamo e sigilliamo nell’universo digitale un incontro importantissimo avvenuto alla nostra Basilica stamattina dove ci ha fatto l’onore di visitarci il Decano del Duomo di Colonia Monsignor Robert Kleine.

Presenti i membri più attivi della nostra associazione che hanno favorito l’incontro , tra cui Natale Puleo e con la partecipazione del nostro parrocco Don Giorgio.

Monsignor Kleine si è mostrato entusiasta dell’incontro con tutti noi ed ha visitato con estremo interesse il sarcofago di 1600 anni fa, le reliquie che sono state mostrate al Decano di Colonia e tutte le bellezze storiche e non solo che vanno dalla cappella Portinari al cimitero paleocristiano.

Vi riportiamo alcune foto del cordialissimo incontro con scambio di presenti e dove abbiamo fatto omaggio di una riproduzione del passaggio dal libro di Spreafico dove si riporta esattamente gli eventi del 1964 che legano per sempre il parroco di Sant’Eustorgio al Duomo di Colonia. Passaggio che abbiamo fatto stampare anche in tedesco.

Oggi riattiviamo quel virtuoso percorso che siamo sicuri ci condurrà ad ulteriori eventi magari ricorrenti che cementeranno le due città e la nostra storia in un unico forte messaggio di fede.

Vi alleghiamo immagini e documenti, come sempre a vostra disposizione e vi aspettiamo domani sera in basilica per l’evento intitolato “La cometa di Natale” con l’astrofisico Fabio Peri dal Planetarium di Milano che ci guiderà in una serata magica.

Leave your comment

Please enter your name.
Please enter comment.
Skin Color
Layout Options
Layout patterns
Boxed layout images
header topbar
header color
header position